Communication Strategy
Communication Strategy
Ogni brand ha una storia autentica e avvincente da condividere, una storia che va oltre le convenzioni e i limiti dei messaggi pubblicitari, che parla di valori e ideali, di passioni e visioni, di sfide e successi, incentrata sulle persone che hanno coltivato e continuano a coltivare un progetto. Il nostro obiettivo è raccontare la tua storia, diventare la voce che esprime la tua identità e le tue ambizioni: crediamo infatti che lo storytelling sia uno strumento potente, in grado di coinvolgere e conquistare, creare connessioni profonde e significative, accorciare le distanze tra un brand e il suo pubblico. Interpretiamo la comunicazione come un viaggio da affrontare al tuo fianco con entusiasmo, un percorso di crescita verso opportunità mai esplorate: la strategia definisce le tappe del cammino, la creatività traccia i sentieri, la tecnologia aiuta a superare gli ostacoli.
Partiamo da un primo studio del brand: qual è la sua storia, quali sono i suoi valori e ideali, i suoi punti di forza e debolezza? Poi continuiamo a indagare: a chi si rivolge, quali sono gli obiettivi, gli ostacoli, le opportunità, le strategie dei concorrenti? Da qui rintracciamo il posizionamento del brand e, parallelamente, definiamo lo stile e il tono di voce con cui il marchio si esprime e comunica. Una strategia corretta e centrata migliora la percezione del brand, ma deve svilupparsi a medio-lungo termine: conquistare un posizionamento solido e duraturo richiede tempo.
Per gestire e indirizzare la comunicazione, progettiamo un piano tattico, una mappa che traduce la strategia in azioni concrete. Il piano di comunicazione presenta una panoramica chiara degli obiettivi del brand, del pubblico da raggiungere, dei messaggi essenziali da diffondere e dei modi, dei tempi e dei canali di pubblicazione: è uno strumento fondamentale per garantire una comunicazione coerente ed efficace.
Scriviamo contenuti creativi e convincenti che aprono le menti e spingono all’azione, che stabiliscono connessioni e stimolano interazioni profonde e significative. La narrazione creativa può assumere qualsiasi forma per adattarsi a qualsiasi media e pubblico. Siti web, blog, newsletter, social media sono canali diversi ma complementari che diffondono una sola storia, autentica e coerente, in grado di informare e intrattenere.
Attraverso una social media strategy personalizzata e pianificata con creatività e intelligenza, comunichiamo e interagiamo con il tuo pubblico per creare una community online interessata e attiva che sostenga il tuo progetto.
Crediamo nel potere dello storytelling che coinvolge e conquista.